Il Noleggio

Procedura di Noleggio

Puoi trovare qui le informazioni relative al noleggio dei nostri kit e accessori GoPro, compresi: info su funzionamento, ritiro e spedizione; info sul periodo di noleggio; dettagli su kit e accessori ed eventuali accorgimenti in caso di furto o danni ai nostri prodotti.

In caso di ulteriori dubbi che esulano dai punti trattati, non esitare a contattarci.

La modalità di noleggio è semplice e veloce: dopo aver aggiunto al carrello tutto il necessario basta confermare l’ordine e procedere al pagamento attraverso carta di credito, PayPal o bonifico bancario. A seconda della modalità scelta verrai reindirizzato sul sito di PayPal, della banca o ti verrà inviata una mail con i dettagli per il pagamento tramite bonifico bancario.

Oltre al pagamento del noleggio sarà necessaria una cauzione pari al valore dei beni noleggiati. È possibile versare la cauzione in contanti al ritiro dei beni (solo in caso di ritiro presso la nostra sede), tramite bonifico (anche contestualmente al pagamento del noleggio) o attraverso il blocco della disponibilità su carta di credito (attraverso il sito della banca, inserendo i dati della carta su cui bloccare la disponibilità della cauzione).

La cauzione verrà poi restituita o sbloccata non appena, dopo il rientro del materiale, i nostri addetti avranno verificato che non vi siano eventuali danni o mancanze.

Se decidi per il ritiro presso la nostra sede verrai contattato per concordare i dettagli e, se possibile, sarà fissato per il giorno precedente al primo giorno di noleggio dopo le 17 o in alternativa alle ore 9,00 del primo giorno di noleggio. La riconsegna dovrà invece avvenire entro le 18 dell’ultimo giorno di noleggio ma, anche in questo caso, potrai concordare l’orario preciso direttamente con i nostri addetti e, se possibile, potrà avvenire entro le ore 8,30 del giorno successivo all’ultimo giorno di noleggio.

Se hai optato per la spedizione, il noleggio inizierà il giorno della consegna del pacco e si concluderà il giorno della riconsegna. Calcola bene i tempi per poter ricevere la tua GoPro il giorno in cui ne hai bisogno: indicativamente serviranno due giorni lavorativi (tre per le isole). Nel fare il tuo ordine dovrai quindi tenere conto di queste tempistiche. Il ritiro e la riconsegna avverranno comodamente a casa tua o dove preferisci: il corriere consegnerà il pacco all’indirizzo da te indicato e verrà a riprenderlo il giorno concordato sempre allo stesso indirizzo.

Normalmente la consegna e il ritiro avvengono in mattinata ma è importante che tu sia presente all’arrivo del corriere: se non dovessi essere in casa, la consegna o il ritiro verranno ritentati il giorno seguente ma perderai un giorno di noleggio.

Per avere la GoPro adatta alle tue attività accertati di aver richiesto anche tutti gli accessori necessari.

Abbiamo creato proprio per questo dei Kit, divisi per tipologia di attività, che includono numerosi accessori: controlla sempre che sia presente il Kit giusto per la tua attività, oltre a tutto il necessario ti converrà anche in termini di risparmio rispetto al noleggio dei singoli accessori.

Se invece non dovessi trovare il tuo kit ideale, crealo come meglio credi e aiutaci a migliorare segnalandoci quale tipo di Kit potremmo aggiungere in futuro.

Più noleggi e più conviene! Maggiore infatti è il periodo di noleggio e minore sarà il suo costo.

Ad esempio: se tu volessi noleggiare la nuova GoPro Hero 7 per un solo giorno, il costo sarebbe 17,99 €; se invece volessi prolungare il periodo di noleggio per un’intera vacanza, per esempio di 15 giorni, il costo sarebbe di soli 7,19 € al giorno!

Qui di seguito un riepilogo delle percentuali di sconto relative al periodo di noleggio:

– Solamente 1 giorno: 0% di sconto
– Dal al 2° giorno: 30% di sconto
– Dal al 3° giorno: 50% di sconto
– Dal al 4° giorno: 55% di sconto
– Dal al 5° giorno: 60% di sconto
– Dal al 6° giorno: 65% di sconto
– Dal al 7° giorno: 67% di sconto
– Dal al 8° giorno: 68% di sconto
– Dal al 9° giorno: 70% di sconto
– Dal al 10° giorno: 71% di sconto
– Dal al 11° giorno: 72% di sconto
– Dal al 12° giorno: 73% di sconto
– Dal al 13° giorno: 74% di sconto
– Dal al 14° giorno: 75% di sconto
– Dal al 15° giorno: 76% di sconto
– Dal al 16° giorno: 77% di sconto
– Dal al 17° giorno: 78% di sconto
– Dal al 18° giorno: 79% di sconto
– Dal al 19° giorno: 80% di sconto
– Dal al 20° giorno: 80% di sconto
– Dal al 21° giorno: 80% di sconto
– Dal al 22° giorno: 80% di sconto

Dal 23° giorno in poi, vista la spesa ingente, consigliamo di contattarci per richiedere un preventivo personalizzato.

In caso di danneggiamento dovrai comunque rispedirci la telecamera con tutti gli accessori: ti chiediamo però di segnalarcelo in anticipo così che i nostri addetti possano inviarla in riparazione una volta rientrata e, se possibile, il costo ti verrà scalato dalla cauzione versata ad inizio noleggio.

Qualora invece la GoPro non fosse riparabile e ne fosse necessaria la sostituzione, verrà trattenuta l’intera cauzione.

In caso di subito furto è necessario invece sporgere denuncia presso le autorità e contattarci immediatamente.

0